Storie

Ci siamo “incontrate”

Amori 4.0 nasce oggi e vi raccontiamo la storia.

Un gruppo di professioniste della psicologia si sono scambiate idee in un accogliente gruppo di Facebook (Psicocene in tutt’Italia) dietro lo stimolo di Amalia che ha avuto un’idea: dedicare febbraio (mese degli innamorati) a organizzare una serie di eventi sul tema delle relazioni. Amalia esprime il suo desiderio:

Desiderio sarebbe di riuscire a condividere una serie di eventi (incontri, seminari, laboratori), in diverse città, con tempi comuni, di modo da poter dare vita ad una rete di professionisti.
Obiettivi: che ci si possa confrontare e soprattutto organizzare con contributi, prassi, buone pratiche di intervento sui temi della relazioni; che sia di eco sul territorio (cioè che possa essere azione sentita dai mass media); che possa diventare “tradizione”; che possa suscitare riflessioni ed interrogativi, etc.

Una nazione intera di colleghe rispondono in modo entusiasta perché… beh, la psicologia è così, la psicologia è entusiasmo e voglia di fare e di condividere…

L’idea comincia a girare e iniziamo in tempo zero a mettere su un sito improvvisato (questo) per poi potere iniziare a condividere le idee e magari allargarsi ad altre professionalità.

A partire da adesso, quindi, inizia il primo anno di Amori 4.0… chissà cosa succederà, siete pronte? Siete pronti?

Annunci

2 pensieri riguardo “Ci siamo “incontrate””

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...