Eventi

Se l’amore diventa un inferno

Quando: 9 marzo ore 17

Dove: Via Zabarella 82 – Padova

All’interno della rassegna nazionale Amori 4.0 il 9 marzo presso il Centro Universitario Padovano incontreremo Pier Pietro Brunelli, psicologo e psicoterapeuta che da molti anni si occupa della diagnosi e della cura dei traumi amorosi, autore del libro “Se l’amore diventa un inferno” e conduttore di www.albedoimagination.com il Blog della nuova Alba (Ricerca, auto-aiuto e solidarietà psicosociale)
Rifletteranno con l’autore:
– Davide Pessi, avvocato penalista (Padova)
– Maria Zampiron, psicoterapeuta, CTP e CTU (Padova e Roma)
– Don Roberto (Centro Universitario Padovano)
Modereranno l’intervento la dott.ssa Amalia Prunotto e la dott.ssa Marianna Martini, psicologhe e curatrici del progetto Amori 4.0.


Trama: Segreti, rancori, insicurezze, gelosie: in ogni coppia esistono delle zone d’ombra. Ma in che modo le normali tensioni presenti in ogni relazione mutano invece in dinamiche disturbate e distruttive? Cosa porta un amore a diventare tossico? Ce lo spiega lo psicoterapeuta Pier Pietro Brunelli, tra i massimi esperti italiani nella terapia dei traumi amorosi, che in questo volume insegna a riconoscere le relazioni malate per cercare di risanarle o evitarle prima che conducano a esiti tragici. Grazie alla lunga esperienza con i suoi pazienti, Brunelli esamina i comportamenti e le diverse fasi che possono portare una coppia ad “autodistruggersi”: la comparsa, spesso ignorata o sottovalutata, delle prime distorsioni; l’eventuale emergere di una conflittualità esasperata; l’uso, più o meno subdolo, di diverse forme di ricatto erotico/affettivo ed esistenziale; la drammatica caduta in situazioni limite in grado di compromettere la salute fisica e mentale e la vita sociale di una persona.

Autore: Pier Pietro Brunelli è psicologo e psicoterapeuta che da molti anni si occupa della diagnosi e della cura dei traumi amorosi. Lavora con università, centri di studio e aziende in Italia e all’estero. È presidente del Collettivo Culturale Albedo, per il quale coordina il blog www.albedoimagination.com, che offre conoscenze di psicologia e auto-aiuto assistito. Conduce incontri e seminari e ha pubblicato numerosi articoli, saggi e libri.


Per ulteriori informazioni e iscrizioni:
Dott.ssa Amalia Prunotto (www.amaliaprunotto.com)
Dott.ssa Marianna Martini: marianna.martini.2@gmail.com.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...