Eventi

L’aspettativa nelle coppie

Iniziare una relazione con l’aspettativa di cambiare il partner, plasmarlo per renderlo più empatico, affettivo, loquace o altro è un errore che molti fanno.

Le aspettative hanno radici profonde rintracciabili già nei rapporti genitore-bambino e riproducendosi nelle relazioni amorose.

In un rapporto a due spesso le aspettative diventano pretese che l’amato deve conoscere apriori; in questo modo si scarica sull’ altro la propria responsabilità evitando di esprimere in modo assertivo le richieste che danno in contributo alla costruzione di coppia intesa come due identità che si accettano e si “mettono in gioco”.

Durante questo incontro affronteremo il tema delle aspettative ed il valore che hanno per ciascun individuo in coppia e come tendiamo a dimenticare che l’altro è diverso da noi.

La conoscenza, l’accettazione di sé stessi e dell’altro, sono le chiavi di una relazione sana e duratura. E quanto è importante essere assertivi?

Il seminario vi permetterà di approfondire le principali regole.

Ci vediamo il 20 marzo dalle 19.00 alle 21.30 a Milano in via Faruffini 6, Associazione PuntoUno, conducono la Dott.ssa Filomena Siringano, Psicologa e la Dott.ssa Anna Dominijanni, Psicologa

Per info e prenotazioni:

menasicignano@hotmail.it

ph.3336027762

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...