Eventi

L’amore liquido: le relazioni light nell’era dei social

La rivoluzione digitale e la virtualizzazione della realtà intercettano, esaltano e plasmano le caratteristiche dell’uomo liquido: narcisismo, ambiguità, velocità, ricerca continua di emozioni e bisogno di infinite relazioni light.

L’ evoluzione tecnologica ha cambiato radicalmente le dinamiche relazionali in cui reale e virtuale a tratti si confondono.

Nell’era della connessione costante il senso di solitudine è sempre più diffuso, ma allo stesso tempo può rappresentare anche un rifugio dall’incontro reale con l’altro come meccanismo di difesa.

Durante il seminario affronteremo il tema dei Social Network esplorando il rapporti che le coppie hanno con tale strumento: che influenza hanno su di noi, quali bisogni soddisfano e quali significati investono.

Altro obiettivo sarà quello di mostrare un uso positivo ed i vantaggi di questi strumenti offrendo strategie di prevenzione e difesa capaci di confrontare stati d’animo positivi e negativi sul tema.

Ci vediamo il 27 marzo dalle 19.00 alle 21.30 a Milano in via Faruffini 6, Associazione PuntoUno, conducono la Dott.ssa Filomena Siringano, Psicologa e la Dott.ssa Anna Dominicani, Psicologa

 Per info e prenotazioni:

menasicignano@hotmail.it

ph.3336027762

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...